Misure di protezione per le persone che si trovano o hanno visitato di recente (ultimi 14 giorni) le aree in cui si sta diffondendo il coronavirus

Coronaviruses

Segui le indicazioni sopra indicate (Misure di protezione per tutti)
Autoisolato restando a casa se si inizia a sentirsi male, anche con sintomi lievi come mal di testa, febbre bassa (37,3 C o superiore) e leggero naso che cola, fino a quando non si riprende. Se è essenziale che qualcuno ti porti forniture o esca, ad es. per comprare cibo, quindi indossare una maschera per evitare di infettare altre persone.
Perché? Evitare il contatto con gli altri e le visite alle strutture mediche consentirà a queste strutture di operare in modo più efficace e aiuterà a proteggere te e gli altri da possibili COVID-19 e altri virus.
In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, consultare immediatamente un medico in quanto ciò potrebbe essere dovuto a un’infezione respiratoria o ad altre gravi condizioni. Chiama in anticipo e informa il tuo fornitore di eventuali viaggi recenti o contatti con i viaggiatori.
Perché? Chiamare in anticipo consentirà al tuo operatore sanitario di indirizzarti rapidamente alla giusta struttura sanitaria. Ciò contribuirà anche a prevenire la possibile diffusione di COVID-19 e altri virus.